Mancini Inter

L’Inter inizia già a pensare al futuro, che dovrà per forza di cosa passare però per queste ultime 10 giornate decisive del campionato. Intanto dal ds nerazzurro Piero Ausilio arriva una bella iniezione di fiducia per Mancini: “Roberto vuole restare noi vogliamo continuare con lui prescindere dal terzo posto. Non è vero che gestisce tutto lui perché qui lavoriamo tutti insieme, dalla società, al tecnico ai giocatori: non c’è alcuna dittatura Mancini”.

E’ chiaro però che il futuro di Mancini passa anche per il presidente Thohir, convinto della scelta fatta almeno fino a metà campionato, quando l’Inter pur non brillando era al comando della classifica. Il girone di ritorno è stato invece disastroso, con l’Inter precipitata al quinto posto. La Champions League è ancora un obiettivo, ma i nerazzurri dovranno fare i conti con la rediviva Roma e la Fiorentina.

Approdare in Champions League garantirebbe un introito non indifferente, anzi quasi necessario per l’Inter dopo la faraonica campagna acquisti della passata estate. A proposito di mercato, l’Inter già si sta muovendo. Si stringono sempre di più i contatti con Banega, centrocampista del Siviglia.

Nel mirino anche Soriano, che potrebbe raggiungere Eder alla fine della prossima stagione. Ausilio è sibillino su Jovetic, mentre annuncia di aver già individuato un profilo interessante che gioca in serie A per la prossima stagione, ma il nome è top secret.