Sembra la trama di un film drammatico, invece la storia che giunge dagli Stati Uniti è incredibilmente vera. La protagonista di questa incredibile vicenda è Jenny Thomas, 40enne di Rochester dello stato di New York che da oltre 15 anni stava cercando la sua madre biologica, per chiederle perché l’aveva abbandonata.

Le ricerche si erano rivelate vane, con Jenny si è rivolta a “Long Lost Family”, un programma che aiuta a ritrovare parenti di cui non si ha più notizie. Le ricerche hanno scoperto che la mamma è Nita Valdez, che aveva concepito Jenny ma con un ragazzo al di fuori del matrimonio.

Uno scandalo che il padre di Nita, un pastore, non avrebbe accettato. Così dissero alla donna che non l’avrebbero aiutata. Nita, ragazza madre e senza soldi, fu costretta ad affidare la sua bambina ai servizi sociali. Ma, quando Jenny ha avuto tra le mani la foto della madre biologica, è scoppiata in lacrime.

Per un assurdo scherzo del destino infatti mamma e figlia, ovviamente senza saperlo, per due anni hanno lavorato fianco a fianco in un ospedale di Rochester. “Ho continuato a guardami in giro per anni, cercando delle somiglianze, chiedendomi se c’erano donne che mi guardavano perché mi conoscevano – ha raccontato Jenny al New York Post – Scoprire che Nita è mia madre mi ha sconvolto. Ho lavorato al suo fianco, ma devo ammettere di non aver mai sentito alcuna connessione”.