La Esselunga ha annunciato il ritiro dagli scaffali dei suoi supermercati della cosiddetta salsiccia “a punta di coltello”, in quanto sembra che all’interno della carne ci siano frammenti metallici. Tramite una nota sul proprio sito la Esselunga ha annunciato che la carne in questione è stata confezionata tra il 12/02/2016 ed il 23/02/2016.

La salsiccia del peso di 300/400 gr imballata in vaschetta trasparente verrà interamente rimborsata al cliente, anche senza lo scontrino fiscale che ne attesti l’acquisto. La salsiccia è stata prodotta da AIA, presso la “Società Cooperativa agricola tre valli”, e successivamente è stata porzionata ed incartata dalla Esselunga nei suoi scaffali.

La società produttrice ha dichiarato chi chiunque ne avesse bisogno può contattare il numero verde AIA 045/8794111. Chi avesse acquistato questo prodotto non deve assolutamente aprirlo né tanto meno cucinarlo, ma deve riportarlo immediatamente al supermercato dove è stato acquistato.

Non è un periodo fortunato per la Esselunga. La catena di supermercato italiani, dislocati prevalentemente al Nord e nella Lombardia, solo qualche mese fa è stata costretta a ritirare dal mercato sughi in barattolo, dopo il ritrovamento da parte di un cliente di pezzi di vetro all’interno della confezione.