Serie A

Per la 27a giornata di serie A oggi si sono giocate partite che hanno interessato prevalentemente la zona bassa della classifica. Vittoria preziosissima per l’Udinese, che supera 2-0 il Verona con i gol di Badu e Thereau. Altrettanto importante la vittoria della Sampdoria, che piega il Frosinone 2-0 nello scontro diretto, a segno Fernando e Quagliarella.

1-1 tra Carpi e Atalanta: oroboci in vantaggio con Kurtic, ripresi da Verdi su rigore. Il Chievo supera di misura 1-0 il Genoa, decisivo il gol di Castro. Nella giornata di ieri Roma corsara ad Empoli per 1-3. Per i giallorossi doppietta di El Shaarawy e gol di Pjanic, autogol di Zukanovic per l’Empoli.

Il Milan coglie l’ennesima risultato pesante superando 1-0 il Torino con il gol di Antonelli, la Champions non è più un miraggio. Questa sera si gioca Juventus-Inter. I bianconeri vogliono allungare sul Napoli, mentre i nerazzurri cercano punti per restare aggrappati al treno Champions.

Domani si gioca Lazio-Sassuolo, vero spareggio per la zona Europa. I biancocelesti, rinfrancati dal passaggio del turno in Europa League contro il Galatasaray, vogliono rientrare nel gruppone di testa, il Sassuolo vuole cullare ancora il sogno europeo. In serata sfida di altissima classifica tra Fiorentina e Napoli.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 58; Napoli 57; Roma 53; Fiorentina 52; Inter 48; Milan 47; Sassuolo 38; Lazio 37; Bologna 35; Empoli e Chievo 34; Torino 32; Udinese e Atalanta 30; Genoa e Sampdoria 28; Palermo 27; Frosinone 23; Carpi 21; Verona 18.