Sylvester Stallone, dopo la prima ed unica nomination all’Oscar che risale a 39 anni fa per “Rocky”, potrebbe finalmente vincere l’ambita statuetta. L’attore italo-americano è infatti tra i possibili papabili alla vittoria come attore non protagonista per “Creed”, il film che lo vede come allenatore di Adonis Creed, il figlio di Apollo Creed, prima avversario e poi grande amico di Rocky.

La saga di Rocky Balboa ha visto ben 6 film che hanno conquistato il pubblico. L’immagine di Sylvester Stallone è legata indissolubilmente a quella di Rocky, forse ancora più di Rambo. E pensare che quando uscì il primo “Rocky”, scritto ed interpretato da un poco conosciuto Sylvester Stallone, pochi gli davano credito.

Invece Rocky è diventato una saga che continua ancora, anzi è diventato una pietra miliare del cinema. La cosa paradossale è che Stallone potrebbe vincere il suo primo Oscar all’età di 70 anni come attore non protagonista in “Creed”, quando invece è sempre stato lui al centro di tutti i film.

Intanto il mese scorso l’attore italo-americano si è portato a casa il Golden Globe, che solitamente è un buon viatico per la strada che porta all’Oscar. Tra i suoi rivali Mark Rylance ne “Il ponte delle spie” e Tom Hardy in “Revenant”.