Presso la Independence High School di Glendale, in Arizona, si è verificata una tragedia. Due ragazze 15enni sono morte in seguito a colpi di arma da fuoco, ma al momento non c’è alcun sospettato poiché non ci sarebbe alcun reato. Si tratterebbe infatti di un caso di duplice suicidio, in quanto nei pressi della caffetteria del campus è stata ritrovata una lettera di una delle due ragazze, che comunicava appunto l’intenzione di farla finita.

Le generalità delle due ragazze, sia per una questione di privacy sia perché erano minorenni, non sono state rese note. Sembra comunque che le due adolescenti fossero molto legate tra loro, e che avessero anche una relazione. La loro storia evidentemente non era stata accettata, così hanno deciso di farla finita insieme.

Le studentesse frequentavano la 10th grade, ed i loro corpi sono stati ritrovati nei pressi della caffetteria, esattamente dove è stato ritrovato anche il biglietto che annunciava il doppio omicidio-suicidio.

Dopo quest’ennesima tragedia, ritornerà ancora più rovente la polemica relativa al porto d’armi concesso troppo facilmente ai cittadini statunitensi. Lo stessi presidente Barak Obama aveva annunciato un giro di vite sulla vendita di armi da fuoco, ma evidentemente la strada è ancora lunga se due 15enni hanno potuto procurarsi una pistola.