Un 47enne di Rho, provincia di Milano, era in cerca di una bicicletta online, poiché la sua amata mountain bike gli era stata rubata nel cortile di casa. Alla ricerca di qualche occasione su Internet, ha sgranato gli occhi quando si è ritrovato davanti una mountain bike, identica in tutto e per tutto alla sua. Ed in effetti, dove un attento controllo, ha potuto constatare che era davvero la sua.

Così ha contattato la persona che aveva pubblicato l’annuncio, un 24enne di Rho, che inizialmente non aveva nemmeno riconosciuto. Gli ha detto di essere interessato all’acquisto, e così i due si sono dati appuntamento per poter definire l’accordo.

Il 47enne però, prima di recarsi all’appuntamento, è andato presso i carabinieri e ha raccontato tutta la storia. Gli uomini delle forze dell’ordine lo hanno quindi rassicurato, informandolo che lo avrebbero accompagnato al luogo dell’appuntamento con il ladro della sua mountain bike.

Grande è stata la sorpresa del 47enne quando si è ritrovato di fronte il 24enne, un vicino di casa che abitava nel suo stesso condominio e quindi ha potuto effettuare il furto senza problemi. Il ragazzo è stato denunciato per ricettazione a piede libero.