messi barcellona

Questa mattina presso la clinica Dexeus Lionel Messi è stato sottoposto ad una piccola operazione per risolvere dei problemi renali. Nulla di grave, anzi il campione argentino già nel pomeriggio dovrebbe tornare a casa per proseguire la piccola convalescenza. Per almeno un paio di giorni Messi dovrà stare lontano dai campi.

Salterà la semifinale di ritorno di coppa del Re, prevista al Mestalla contro il Valencia. Tuttavia la finale per l’undici di Luis Enrique, considerando che all’andata al Camp Nou i blaugrana hanno schiantato il Valencia con un umiliante 7-0, è già ipotecata. La Pulce argentina sarà invece abile e arruolabile per la gara di campionato contro il Celta Vigo.

Da valutare se Luis Enrique intende impiegarlo da subito, anche perché la settimana dopo c’è la sfida di Champions League all’Olimpico contro la Roma. La stagione entra nel vivo ed il Barcellona ovviamente ha bisogno che il suo piccolo grande campione sia in  forma al 100% per puntare a tutti gli obiettivi.

Il club catalano tuttavia non ha voluto fornire ulteriore particolari sul piccolo intervento a sui si è sottoposto Lionel Messi, comunicando anzi che i due giorni di permesso sono stati concessi al calciatore affinché potesse risolvere alcune questioni personali.