Mario Mandzukic sarà costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Ha riportato la lesione del gemello mediale sinistro, un infortunio che costringerà l’attaccante croato a saltare la doppia sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, più almeno 4-5 partite di campionato tra cui Juventus-Napoli, big match che potrebbe risultare decisivo per la corsa al tricolore.

L’attaccante juventino anche ad inizio campionato era stato bloccato da problemi muscolari, per poi entrare pian piano negli schemi di Allegri fino a diventare titolare inamovibile, fino all’infortunio almeno. Una vera tegola per il tecnico bianconero, che aveva trovato in Dybala-Mandzukic una coppia di grande affidamento e dall’alto rendimento, sia in termine realizzativi che di prestazioni.

Scalpita Morata, rimasto relegato diverse volte in panchina e che ora ha l’occasione per dimostrare il suo valore. Lo spagnolo sembra essere uscito dal tunnel in cui era incappata tutta la Juventus, andando due volte a segno nel match di andata di coppa Italia contro l’Inter.

Da registrare anche l’infortunio di Asamoah, che resterà fermo 2-3 settimane per una lesione al bicipite femorale destro. Il ghanese aveva riportato lo stesso infortunio ma all’altra gamba nel mese di ottobre.