La Fiorentina si rifà il trucco in questa sessione di calciomercato. Dopo l’infortunio di Badelj e l’addio a Pepito Rossi, il club viola ha messo a segno quattro acquisti e si presenta caricata a pallettoni per la seconda parte della stagione. Dopo Tino Costa, Tello e Zarate l’ultimo arrivato in casa viola è Emanuel Mammana, giocatore molto apprezzato in patria dove è considerato il nuovo Samuel.

L’accordo tra Fiorentina e River Plate è stato trovato sulla base di 9 milioni di euro, trattativa portata avanti con Francescoli, ex bandiera del Cagliari ed attuale direttore sportivo del River Plate. E’ un giocatore molto duttile, in quanto può giocare sia come terzino destro che come centrale.

La Fiorentina ha deciso di virare forte su Mammana dopo le difficoltà per arrivare a Lisandro Lopez, sogno di mercato di Paulo Sousa. Ma il Benfica ha alzato molto il prezzo per il suo gioiello, rendendolo di fatto incedibile.

La Fiorentina però non si ferma qui. Sono infatti state avviate delle trattative per arrivare a Bartra, giovane difensore del Barcellona che però trova poco spazio. A giugno potrebbe concretizzarsi un nuovo acquisto per la Fiorentina, che si garantirebbe due giovani difensori dal futuro garantito.