Paulo Dybala e Gonzalo Higuain sono i protagonisti del nostro campionato. Con i loro gol stanno portando sugli altari il Napoli e la Juventus rendendo molto appassionante il duello tra le due compagini. Al momento  i partenopei sono avanti di 2 punti. Sono 12 le segnature messe a segno dall’attaccante bianconero, 21 quelle di Higuain con gli azzurri. Vi è anche da dire che questa dell’ex Palermo è la sua prima stagione alla Juventus e di certo non è stato facile caricarsi sulle spalle la responsabilità di sostituire un mostro sacro come Tevez idolatrato dai tifosi juventini.

Higuain invece è stato aquistato dal presidente De Laurentis dal Real Madrid nell’estate del 2013. L’argentino con Benitez ha vissuto due stagioni in chiaroscuro, mentre con Sarri sta riuscendo a capitalizzzare al massimo tutto il suo talento. Dalla sua Dybala ha l’età con i suoi 23 anni ed ancora ampi margini di crescita, mentre Higuain di anni ne ha 28 ed è dunque nel pieno della sua maturità di calciatore.

In una intervista rilasciata alla Rai a proposito di questo duello a distanza con Higuain, così ha risposto Dybala: “Siamo due attaccanti diversi. Gonzalo sta trascinando il Napoli e noi dobbiamo continuare così per tenere il passo“. Inoltre ha detto che gli piace giocare da trequartista. Ed a proposito di Messi ha rivelato: “Non l’ho ancora conosciuto. Quando sono stato convocato in Nazionale lui non c’era. Sarà difficile diventare come Messi, mi accontenterei anche solo di assomigliargli un po’. In Argentina mi dicevano che ricordavo Aguero nei movimenti“.