Era il 1994 quando sulla Nbc una serie tv nuova, “Friends”, raccontava le storie di sei allegri e scanzonati trentenni a New York. Per dieci anni ci hanno tenuto compagnia, il 2004 infatti è stata mandata in onda l’ultima stagione della serie. Le loro avventure e le loro storie d’amore sono entrate nell’immaginario collettivo di tutti poiché erano fatti di vita quotidiana che potevano capitare a chiunque.

Adesso i sei attori potrebbero riunirsi grazie ad una bella rimpatriata. L’occasione sarà l’omaggio che la Nbc sta preparando per James Burrows, lo storico regista di “Friends”, che nel frattempo ha girato la puntata numero 1.000 di “Crowded” e ha firmato altre serie tv di successo come “Mike & Molly”, “Will & Grace” e “The Big Bang Theory”.

C’è grande fermento tra i fan storici intorno a questo evento, che si terrà il prossimo 21 febbraio negli studi della Nbc. Al momento però non è ancora sicura la partecipazione di tutti e sei gli attori. Come spiega Robert Greenblatt, presidente della Nbc: “Spero che tutti e sei siano nella stessa stanza nello stesso momento, ma non sono sicuro che sia logisticamente possibile”.

In alternativa, chi non potrà essere presente fisicamente, invierà in videoclip di saluti oppure sarà organizzato un collegamento video per riunire, anche se per poche ore, gli storici protagonisti di “Friends”.