Il mercato di gennaio è alle porte, ma come da qualche anno a questa parte difficilmente arriverà il colpo grosso a meno che non venga messo sul piatto un bel mucchio di milioni. Ma non sembra il caso di questo calciomercato. Molto attiva la Roma, alla ricerca di un esterno d’attacco dopo la partenza di Iturbe in Premier League al Bournemouth.

Roma e Genoa sembrano essere d’accordo sull’affare Diego Perotti, ad un passo dalla squadra giallorossa secondo gli ultimi spifferi di mercato. L’argentino dovrebbe approdare alla capitale per 9 milioni, ma nella trattativa potrebbe rientrare anche Torosidis che piace molto al Genoa, alla ricerca di un sostituto del partente Cissokho.

Il Genoa si è già cautelato e ha chiesto al Milan il prestito di Alessio Cerci, sempre più chiuso al Milan dall’esplosione di Niang e dall’arrivo di Boateng, che nelle intenzioni di Mihajlovic dovrebbe giocare proprio largo a destra nel 4-3-3 o nel 4-4-2.

Sull’operazione c’è anche l’avallo dell’Atletico Madrid, che vorrebbe rivalutare il giocatore per venderlo definitivamente a giugno. L’ultima parola spetta a Cerci, che a Genoa potrebbe rilanciarsi ed avere sicuramente più spazio nella seconda parte della stagione per ritrovarsi.