Un volo da Mumbai a Londra dell’Air India è stato particolarmente movimentato e rocambolesco, dopo l’avvistamento di un topo sull’aereo. Un passeggero ha avvistato l’intruso, avvisando immediatamente il personale di bordo. Come da procedura il capitano ha deciso di invertire immediatamente la rotta, e fare quindi ritorno a Mumbai.

A bordo c’erano 240 passeggeri, i quali una volta rientrati nella capitale indiana hanno preso un altro volo diretto verso Londra. La presenza di topi o roditori sugli aerei è molto pericolosa, poiché possono rosicchiare cavi elettrici e provocare danni molto pericolosi.

Una volta rientrati in India è partita un’ispezione per individuare l’ospite indesiderato, però secondo quanto riferisce la Cnn le ispezioni non sono riusciti a trovare il topo incriminato. Non è la prima volta per questa compagnia aerea che si verifica un caso simile.

Nel mese di luglio un aereo era partito da New Delhi alla volta di Milano, ma anche in quel caso fu avvistato un topo a bordo e fu necessario invertire immediatamente la rotta. Nel 2011 invece un episodio simile si verificò a bordo di un aereo della Qantas, dove fu ritrovata addirittura una colonia intera di topi.