Serie A Calcio

Battuta d’arresto per il Napoli di Sarri che nell’anticipo delle 12:30 ha perso contro il Bologna per 3 a 2. La compagine partenopea si è ritrovata sotto di 3 gol già a inizio secondo tempo. Soltanto nel finale la squadra di Sarri trova due gol col solito Higuain, ma è troppo tardi. Del passo falso degli azzurri ne ha approfittato la Juventus che nell’anticipo ha battuto la Lazio grazie soprattutto a un Dybala in gran forma, la Fiorentina che con un netto tre a zero ha avuto la meglio sull’Udinese, e l’Inter che ha vinto di misura sul Genoa. La Roma che invece evidentemente non ha ancora smaltito la batosta del 6 a1 contro il Barcellona, non va oltre l’1 a 1 contro il Torino.

Per quanto riguarda gli altri risultati, l’Atalanta ha vinto sul Palermo per 3 a 0, mentre il Verona, l’unica squadra che non ha ancora vinto in Serie A, ha perso anche contro l’Empoli, mentre il Chievo si è imposto sul campo del Frosinone per due a zero. La 15a giornata di Serie A prosegue con Sampdoria-Sassuolo che si disputa a partire dalle 18, e Carpi-Milan invece alle 20:45.

Questa la classifica di Serie A dopo al 15esima giornata: Inter 33, Napoli 31, Fiorentina 29,Roma e Juventus 27, Atalanta 24, Milan 23, Sassuolo 22, Torino, Empoli 21, Lazio e Chievo 19, Udinese 18, Sampdoria, Genoa,Bologna 16, Palermo 15, Frosinone 14, Carpi 9, Hellas Verona 6.