Virus Hiv AIDS

La posizione del 39enne romano sieropositivo accusato di lesioni gravissime per aver contagiato 6 donne, di cui vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa, si aggrava. Ad essere contagiate risulterebbero infatti altre 9 donne. In sostanza per gli inquirenti l’uomo avrebbe volontariamente contagiato le donne che conosceva tramite chat su internet.

Stando a quanto è emerso, il 30 enne nel giugno del 2014, nove anni dopo aver scoperto della sua sieropositività, non volle sottoporsi al trattamento antiretrovirale atto a depotenziare la carica infettiva del virus, in grado di diminuire quindi la possibilità di contagio delle partner stesse.

Difatti i rapporti che intrattaneva con le ragazze conosciute su internet, talvolta occasionali o in altri casi la relazione durava più a a lungo, avvenivano tutti senza protezione, nonostante il 30enne fosse a conoscenza di aver contratto il virus dell’Hiv nel 2006 e quindi di essere sieropositivo.

Del caso di Valentino T. se ne è occupata anche la trasmissione Chi L’ha Visto, la cui conduttrice Federica Sciarelli ha invitato le donne, che in questi anni hanno avuto rapporti con lui, a mettersi in contatto con la segreteria delprogramma oppure a rivolgersi al commissariato di polizia.