E’ ancora vibrante l’ondata di indignazione e di rabbia dopo i feroci e vili attentati di Parigi da parte dell’Isis. Il mondo occidentale si sta mobilitando, Usa e Russia potrebbero unire le loro forze, ed a questo fronte anti-Isis si è unito anche Anonymous, gli attivisti digitali che combattono contro le ingiustizie nel mondo.

Su youtube è stato lanciato un video da parte del gruppo di hacker attivisti, in cui un uomo col volto di Guy Fawkes (il personaggio reso celebre dal film “V per vendetta”) annuncia una mobilitazione contro questa nuova ondata di violenza contro la libertà. Già in occasione delle strage di Charlie Hebdo Anonymous aveva preannunciato una reazione, ribadita ancora con maggiore forza dopo l’attacco a Parigi.

“Siamo determinati a smascherare i membri dei gruppi terroristici responsabili dell’attacco a Parigi”– viene annunciato nel video in una sorta di telegiornale. E’ un appello a tutti contro il terrorismo: “Riunitevi, mobilitatevi, difendete i nostri valori e la nostra libertà e aspettatevi una mobilitazione totale da parte nostra. Questa violenza non ci deve indebolire ma anzi deve darci la forza di riunirci e lottare insieme contro l’oscurantismo e la tirannia”.

Per rafforzare la battaglia contro il terrorismo Anonymous ha anche lanciato l’hashtag  #OpParis su Twitter, che è stato accolto dagli utenti. Sarà una battaglia lunga, e per vincerla c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

CLICCA QUI >>> IL VIDEO DI ANONYMOUS CONTRO L’ISIS