Maltempo, donna muore travolta da colata di detriti

Carla Catturani di 60 anni è morta a Cortina D’ Ampezzo mentre si trovava alla guida della sua auto, una Panda: in seguito alle forti precipitazioni che si sono abbattuti tra la notte tra venerdì e sabato nella località dolomitica in zona Cristallo. E’ stata travolta da una colata di detriti e la strada interrotta in tre punti, a Rio Gere, al Lago Scin e in località Alverà. Il fango ha investito alcune abitazioni e danneggiato diverse auto in sosta. Causa di tutto, una improvvisa bomba d’acqua.

Carla Catturani morta a Cortina D’Ampezzo

La vittima si trovava nella sua vettura mentre è stata travolta da fango e detriti. Due anni fa, in seguito alle forti precipitazioni sulla zona dolomitica, due persone erano morte nel crollo di un ponte: la causa è sempre una bomba d’acqua che si è abbattuta all’improvviso.

L’auto è stata individuata dai soccorritori nell’alveo del torrente Bigontina, il quale è esondato in seguito alle forti piogge. Per recuperare la povera vittima, è stato necessario una piccola ruspa per liberarla dai detriti. Per la donna non c’è stato nulla da fare. La vittima è una donna di 60 anni, Carla Catturani, un medico in pensione che aveva partecipato a una sagra di paese e stava rientrando a casa alla guida della sua Panda e stava attraversando un ponte della statale 51 che dalla località Ampezzana porta a Passo Tre Croci. E’ piombata sulla strada l’imponente massa di detriti che ha travolto il mezzo in seguito alla bomba d’acqua.