Dieta mediterranea

Dieta mediterraneaIn fatto di dieta l’ultima tendenza è la Sirt Diet che sta spopolando soprattutto tra i vip. Con questa dieta, la popolare cantante Adele ad esempio è riuscita a perdere 30 chili ed anche Pippa Middleton se ne è giovata per arrivare in perfetta forma al matrimonio. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cos’è.

Sirt Diet: cos’è

Questo regime alimentare è stato messo a punto da due nutrizionisti  Aidan goggin e Glenn Matten ed è nota anche come dieta del vino rosso e del cioccolato.

Questo regime dietetico consente di dimagrire circa 3 chili alla settimana se si mangiano solo determinati alimenti in quanto ha delle proteine che vanno ad attivare le sirtuine, che accelerano il metabolismo e quindi aiutano a bruciare i grassi.

Intanto i cibi che rientrano in questa dieta sono i seguenti: vino rosso, cioccolato, sedano, datteri, capperi, caffè, prezzemolo, cipolla, rucola, curcuma, noci. La prima settimana che ha una fase di tre giorni consiste nell’assumere non più di 1000 calorie al giorno, pertanto bisogna bere succhi verdi a base di cavolo, rucola, sedano, mela e un pasto a base degli alimenti che, come detto, fanno parte di questo regime dietetico. Successivamente i succhi da bere e i pasti si riducono a due. Dopo questa prima settimana dovreste aver perso 3,5 chili .

La fase di mantenimento invece avrà la durata di due settimane, nel corso delle quali dovrete consumare tre pasti al giorno ricchi di questo tipo di cibi. Uno dei vantaggi di questa dieta è che una volta ripreso l’abituale regime alimentare non si dovrebbero riprendere i chili persi.