roberto-bolle-danza

roberto-bolle-danzaSabato 8 ottobre Rai 1 porterà in scena sul piccolo schermo Roberto Bolle, l’étoile italiana famosa in tutto il mondo grazie alla sua danza, in uno spettacolo dal titolo: “La mia danza libera“.

Un metro e ottantasette di muscoli, quarantun anni, fisico statuario, dall’Accademia Teatro della Scala ai palchi di tutto il mondo, Londra, Stoccarda, Berlino, Vienna, Monaco di Baviera, Tokyo, Mosca,… Ha danzato per Vladimir Putin ma anche per la Regina d’Inghilterra Elisabetta II.

Nel giugno 2012 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Quando Rudolf Nureyev lo sceglie per ricoprire il ruolo di Tadzio in Morte a Venezia, aveva visto lungo, aveva visto in lui quel talento che è poi sbocciato in maniera prorompente.

Roberto Bolle ha anche pubblicato due libri, “Viaggio nella bellezza” e “La mia danza” e ha preso parte a 4 film: “Milano 2015”, “La Bayadère”, “Sogno di una notte di mezza estate” e “Giselle”.

Lo spettacolo

Un tributo dovuto per una carriera che ha portato il danzatore italiano a calcare i più importanti e prestigiosi palchi internazionali. Prima ospite della serata Misty Copeland, prima ballerina solista nera dell’American Ballet Theatre di New York.

Uno spettacolo che metterà in evidenza non solo le doti di danzatore di Roberto Bolle ma anche la sua ecletticità, la sua leggerezza… un modo per apprezzare la danza anche da parte dei meno appassionati.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.