Carabinieri

E’ accaduto a Palermo dove un uomo fingendosi parcheggiatore ha detto a uan signora polacca alla guida dell’auto che avrebbe pensato lui a trovare posto per il parcheggio. L’Audi è stata rubata in piazza Santa Oliva a Palermo.

Nel rubare l’auto però il finto parcheggiatore non si è accorto della presenza a bordo della figlia della donna, una bimba di un anno e mezzo. La madre una volta visto fuggire il ladro con dentro la bambina, si è messa ad urlare facendo scattare immediatamente le ricerche.

Gli agenti si sono immediatamente mobilitati e hanno ritrovato l’auto in via Francesco Ferrara dopo pochi minuti. La mamma ha potuto quindi stemperare in un lungo abbraccio liberatorio la paura e la tensione di pochi minuti prima.

L’uomo in effetti resosi conto della presenza della piccola, ha abbandonato il veicolo in via Ferrara non prima però di impossessarsi del denaro trovato all’interno di una borsa, quindi se l’è data a gambe levate.

Il ladro non è stato ancora rintracciato ma la signora polacca ne ha fornito un identikit preciso, raccontando agli agenti che si trattava di un uomo dal forte accento palermitano e che teneva i capelli raccolti con un codino.