Ferrovie Sud Est

Ieri sera poco dopo le 20 il treno sui binari delle ferrovie Sud Est, in transito sulla linea Novoli- Gagliano del Capo diretto a Nardò, sta per fermarsi alla stazione di Galatone quando accade un imprevisto.

Qualcuno ha pensato di lanciare un sasso contro la littorina: il parabrezza è stato frantumato e il macchinista 60enne ha riportato una ferita a un occhio. Nella cabina di guida c’era un collega che ha chiamato subito i soccorsi.

Poco dopo sono sopraggiunti anche i carabinieri della locale caserma per effettuare i primi rilievi. Fermato il convoglio, l’uomo è stato condotto in ambulanza all’ospedale “Santa Caterina Novella” a Galatina. La lesione riscontrata all’occhio sinistro è stata giudicabile guaribile in una decina di giorni.

Ancora non si conosce il nome del responsabile o dei responsabili di questo sciagurato gesto che avrebbe potuto avere conseguenze molto più pesanti.

D’altronde quando il sasso è stato lanciato era buio pesto per cui nessuno a bordo della littorina, né i passeggeri né il macchinista col suo collega si è accorto di niente, se non quando il masso ha sfondato il parabezza riducendolo in frantumi.