Marcelo Bielsa

Marcelo BielsaMarcelo Bielsa non sarà l’allenatore della Lazio nella prossima stagione. Questo perché il tecnico argentino a meno di 24 ore dall’inizio del ritiro estivo ha fatto sapere  ancora prima di intraprendere ogni tipo di contatto con la squadra, di aver rinunciato al suo incarico. Bielsa sarebbe dovuto sbarcare domani 9 luglio in Italia per la presentazione ufficiale ed invece come detto non se ne farà niente.

La squadra verrà affidata presumibilmente a Simone Inzaghi che sta un po’ tergiversando perché non vorrebbe essere considerato solo una scelta dettata dalle circostanze. Il presidente Lotito che ha un contratto già firmato dall’argentino molto probabilmente porterà questa vicenda in tribunale.

Alla base del’improvviso quanto clamoroso dietrofront di Bielsa vi sarebbero delle divergenze per quanto riguarda la campagna acquisti. Questa la nota pubblicata stamattina da parte della società biancoceleste sul proprio sito: “Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa  anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti”.

Insomma un preludio alle vie legali per farla breve, con cui il presidente Lotito ha voluto cautelarsi dinanzi all’inadempienza degli obbligi derivanti dal contratto firmato dall’allenatore argentino. In Argentina Bielsa viene chiamato El Loco, adesso anche i tifosi della Lazio sanno perché.