Home / Attualità / Maltempo Toscana: tromba d’aria a Livorno
Maltempo Toscana

Maltempo Toscana: tromba d’aria a Livorno

Maltempo in Toscana. A Livorno due trombe d’aria hanno provocato ingenti danni al capoluogo toscano. Il vento forte ha fatto cadere alcuni cornicioni delle case e divelto pali della segnaletica. A fare danni oltre il vento, anche la fitta pioggia battente che ha provocato l’allagamento e l’interruzione momentanea di alcune strade.

Danni sono stai segnalati a piazza Benamozegh, presso la scuola Vespucci, in via Maggi, in zona Mercato, via Buontalenti, via del Platano e in piazza Vig. Danni si sono registrati anche alla sinagoga di Livorno: nel tempio ebraico a causa del vento e della pioggia si sono infrante alcune vetrate, i frantumi sono penetrati all’interno della sinagoga.

I vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti a causa degli allagamenti nei comuni limitrofi di Collesalvetti, Vicarello e Guasticce. Al momento si registrano comunque solo danni materiali, ma non risulta alcun ferito.

Una situazione di pericolo si è verificata nel sottopasso allagato di via Firenze dove due anziani sono rimasti intrappolati con la loro auto. La situazione è stata risolta dal pronto intervento dei vigili del fuoco che li hanno liberati.

About Anastasia Patrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *