Nella notte tra giovedì e venerdì si è verificato un grave incidente ferroviario tra un treno ed un camion. Ad un passaggio a livello a Freihung, in Baviera, a circa 65 chilometri da Norimberga, un treno dopo una curva ha speronato un camion che in quel momento stava attraversando i binari. Da chiarire la dinamica dell’incidente, in cui sono morte 2 persone.

Le vittime sono il conducente del camion, di 30 anni, ed un altro corpo ancora da identificare poiché è stato trovato carbonizzato all’interno della cabina, ma con ogni probabilità è il macchinista del treno. Grande spavento tra gli oltre 40 passeggeri, tra cui ci sono almeno 21 feriti, 4 di loro sono ricoverati negli ospedali in condizioni piuttosto gravi.

Dopo il violentissimo impatto il rimorchio del camion si è staccato, ed è stato trascinato per decine di metri. Entrambi i mezzi dopo l’incidente hanno preso fuoco, dopodiché c’è stato un violentissimo scoppio.

A questo punto le indagini dovranno chiarire se qualcosa non ha funzionato nell’impianto semaforico della ferrovia, oppure se il conducente del camion ha attraversato comunque i binari nonostante l’accensione del semaforo rosso