Home / Attualità / Europa League, italiane avanti tutta: vincono Napoli, Lazio e Fiorentina
Europa League

Europa League, italiane avanti tutta: vincono Napoli, Lazio e Fiorentina

La campagna europea delle italiane si chiude in grande stile. Dopo il pari della Juventus con il Borussia Mönchengladbach che ha il sapore della qualificazione agli ottavi di Champions, e la vittoria batticuore della Roma col Bayern Leverkusen che rilancia i giallorossi, fanno festa anche Napoli, Fiorentina e Lazio in Europa League.

I partenopei alle 19:00 ospitano i danesi del Midtjylland, decisamente troppo rinunciatari con una centrocampo imbottito e una difesa incapace da subito di resistere agli attacchi furiosi del Napoli. Tanto turnover per Sarri, ma cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia.

Apre le marcature El Kaddouri, poi Gabbiadini va a segno due volte. Il redivivo Maggio sigla il suo primo gol stagionale, e poi all’albo dei marcatori si iscrive anche Callejon. Qualificazione con due turni di anticipo per i partenopei.

La Fiorentina alle 21:00 vince sul campo del Lech Poznan per 2-0, cancellando l’inopinato ko dell’andata al Franchi. Una doppietta di Ilicic regala tre punti d’oro ai viola, che si piazzano al secondo posto e vedono la qualificazione.

Bene anche la Lazio, trascinata alla vittoria da una doppietta di Djordjevic contro il Rosenborg in trasferta. La qualificazione per gli uomini di Pioli è ormai una formalità, ora testa e cuore al derby capitolino con la Roma.

About Francesco Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *