arna-modella-islandese

Arna YR Jónsdóttir è una bellissima ragazza dai lunghi capelli biondi e dagli occhi cerulei che è stata incoronata Miss Islanda. Arna ha deciso di abbondanare la partecipazione al concorso di bellezza Miss Grand International di Las Vegas in quanto uno degli organizzatori  di tale manifestazione le aveva praticamente imposto un diktat dicendole che avrebbe dovuto dimagrire sottoponendosi a una dieta restrittiva.

Così ha dichiarato la giovane a Iceland Monito: “Se l’organizzatore vuole che perda peso e non gli piace come sono allora non si merita di avermi tra le dieci finaliste. È vero, le mie spalle sono un po’ più larghe rispetto a quelle delle altre concorrenti ma è perché ho fatto parte della nazionale islandese di atletica e ne sono orgogliosa. Non me la prendo per quei commenti, ma francamente penso di andare bene così come sono”.

Insomma la ragazza che ha anche un passato da sportiva nell’atletica non intende adeguarsi allo standard che va ancora per la maggiore nel mondo della moda: overo la modella magrissima, filiforme, ai limiti dell’anoressia. Il suo comportamento si spera che possa essere preso d’esempio dalle altre donne, in particoalre le più giovani, a cui i media propongono modelli negativi di emulazione e di identificazione.