willy-wonka

willy-wonkaVariety ha svelato che la Warner Bros Picture avrebbe acquisito i diritti per lo sfruttamento cinematografico del personaggio nato dai romanzi di Raoal Dahal, Willy Wonka, a tutti noto per l’interpretazione di Johnny Depp ne “La fabbrica di Cioccolato“.

Il progetto

La produzione verrà affidata a David Heyman (Harry Potter) e la sceneggiatura a Simon Rich, mentre a supervisionare il progetto per conto della major ci sarà Courtenay Valenti, produttore esecutivo Kevin McCormick.

Per il momento non sono state rilasciate altre informazioni in merito alla trama, ai personaggi, ma pare che non si baserà sui romanzi di Dahal, ma sarà una vicenda originale che narrerà la storia di un eccentrico Willy Wonka, ma non si sa se partendo dalle origini o da quant’altro, nè se al suo fianco ci saranno personaggi già presenti nei romanzi o se sarà tutto frutto di una nuova creatività.

Dopo Gene Wilder e Johnny Depp che sarà il nuovo Willy? Dalla produzione c’è il massimo riserbo.

Non si sa nemmeno l’uscita anche se presunta della nuova pellicola, speriamo che a breve venano rilasciate informazioni più precise.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.