Lega Pro

Lega-ProLa Rai ha acquistato i diritti per la tramissione di alcune partite di Lega Pro. Si tratta di una giusta considerazione per un campionato professionistico qual è quello di Lega Pro, la vecchia Serie C per intenderci, che pur potendo vantare un notevole seguito da parte dei tifosi, inevitabilmente cede il passo quanto a visilità mediatica ai campionati di Serie B e di Serie A.

Nello specifico la Lega Pro, con riferimento al Pacchetto “50 partite a prima scelta” il cui termine per la presentazione delle offerte è scaduto in data 12 settembre 2016 comunica che la RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. è l’operatore nazionale assegnatario della licenza dei diritti audiovisivi relativi al predetto Pacchetto.

Lega Pro Messina-Foggia in diretta tv su Rai Sport

La prima gara che verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport è Messina-Foggia, match relativo alla quinta del Girone C di Lega Pro. La gara si disputa lunedì 19 settembre a partire dalle ore 20:45. Inizialmente si sarebbe dovuta giocare domenica 18 settembre alle 20:30 ma è stata posticipata a lunedì proprio a seguito di queste sopravvenute esigenze televisive. Inoltre la Rai ha acquistato anche la trasmissione della fase finale dei Play Off e la Coppa Italia di Lega Pro 2016/2017.

La scelta delle partite da trasmettere deriverà dall’accordo con la  Lega sulla base del calendario, almeno tre settimane prima della data del relativo incontro: possono essere oggetto di scelta fino ad un massimo di 3 partite per ciascuna società, in casa e in trasferta, fermo restando che le partite inserite nei concorsi pronostici ufficiali non potranno essere oggetto del posticipo.

Il pacchetto della Rai

Il pacchetto comprende complessivamente 50 partite, in diretta e in posticipo il lunedì sera, con inizio tra le ore 20.00 e le ore 21.00, con possibilità di concordare un diverso giorno ed un diverso orario per la disputa del match anche nel caso che la Lega decida di non effettuare il posticipo nelle ultime 3 partite.