antipodi

antipodiIl prossimo 19 settembre è un appuntamento speciale per tutti gli appassionati di reality, infatti partirà su Canale 5 la prima edizione de “Il grande Fratello VIP” mentre su Rai 4 assisteremo alla prima puntata dello spin-off di “Pechino Express“, cioè “Pechino Addicted“.

Le conduzioni:

Ilary Blasi sarà alla guida de “Il grande fratello VIP”, mentre per “Pechino Addicted” avremo una coppia già nota ai fans della trasmissione “Pechino Express” ed esattamente i vincitori della scorsa edizione, la coppia degli Antipodi, Andrea Pinna e Roberto Bertolini.

Il format di Pechino Addicted

In onda dalle 2o.35 fino alle 21,00, il programma vedrà Andrea e Roberto impegnati nel ripercorrere le varie tappe che hanno già affrontato i concorrenti di questa edizione. Il loro compito sarà quello di far conoscere ai telespettatori la cultura e la storia dei luoghi attraversati, ma non sarà puramente un viaggio di piacere, poiché anche questi nuovi “conduttori” così come i concorrenti di Pechino Express avranno una vita non propriamente facile, dovendo sottostare alle regole dettate dal presentatore ufficiale Costantino della Gherardesca.

Quindi gli ex Antipodi saranno una sorta di inviati speciali, che in separata sede faranno lo stesso percorso dei concorrenti dell’edizione 2016 di Pechino Express, approfondendo la conoscenza dei Paesi visitati, ma non da viaggiatori di prima classe ma come una sorta di “concorrenti fuori gara”. Riusciranno nella loro missione?

Una “guerra” a suono di Auditel

Il nuovo programma di Rai 4, Pechino Addicted si vedrà contrapposto ad un cult dei reality, Il Grande Fratello, che seppur in una nuova edizione VIP e con una nuova conduttrice rappresenta quasi una certezza in fatto di share. Chi avrà il sopravvento?

Attireranno più telespettatori i VIP rinchiusi dentro la casa più spiata d’Italia o le vicissitudini di una coppia di ex concorrenti che si trasforma in inviati per far conoscere nuovi luoghi e nuove culture?

Prevarranno i VIP o le civiltà antiche?

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.