serie-tv-emilia-clarkPer gli appassionati delle serie tv settembre è un mese da non perdere. Solitamente infatti in questo periodo vengono annunciate le nuove stagioni ed iniziano le serie tv, quindi bisogna stare con le antenne dritte per non perdersi le puntate e le ultime novità. Seguiamo quindi le migliori serie tv 2016/2017 da non perdere, e se non sono le migliori per voi sono sicuramente quelle che maggiormente hanno catalizzato l’attenzione del grande pubblico.

American Horror Story: la sesta stagione

Pronta a prendere il via la sesta stagione di American Horror Story, una delle più attese ma anche una delle più misteriose. Poco o nulla infatti è trapelato sulle nuove puntate, ma in una serie così terrificante il mistero è d’obbligo. Finora la serie tv ha annoverato nel suo cast stelle del calibro di Lady Gaga e Naomi Campbell, ci sarà da attendere qualche altra new entry a cinque stelle?

Aquarius: la seconda stagione

Con la seconda stagione di Aquarius riparte la caccia del sergente Hodiak (David Duchovny) sulle tracce di Charles Manson (Gethin Anthony), che continuerà a disseminare distruzione con la sua “famiglia”. Una serie tv inquietante e sconvolgente che ci fa rivivere la rivoluzione giovanile degli anni ’60, la cui storia si concluderà nel bagno di sangue di Cielo Drive, uno dei crimini più efferati della storia degli Stati Uniti d’America.

Big Bang Theory: la decima stagione

Attesa spasmodica per i fan di Big Bang Theory, i cervelloni che hanno rilanciato alla grande la figura del “nerd”. Ci sarà la decima stagione della fortuna serie tv, che vivrà delle tragicomiche avventure di Sheldon e company. Vi consiglio di guardare questa decima stagione con un interesse maggiore rispetto alle altre, poiché potrebbe essere l’ultima. I produttori hanno infatti rivelato che i rapporti tra i protagonisti sono ormai consolidati, e diventa sempre più difficile inventare storie nuove ed accattivanti.

Black Sails: la quarta stagione

Grande attesa anche per la quarta stagione di Black Sails, con il pirata John Silver pronto a soppiantare il capitano Flint, sempre più temuto ma ormai in balia dei propri demoni. Madi, la giovane ragazza di cui si innamora Silver, avrà un ruolo sempre più preponderante, mentre dovrebbe arrivare un nuovo personaggio per sostituire il compianto Charles Vane.

Gotham: la terza stagione

Confermata anche la terza stagione di Gotham. Gordon continuerà a lavorare come cacciatore di taglie a Gotham City, sulle tracce dei fuggitivi Indians Hill. Oltre al personaggio di Valerie Vale (Jamie Chung) e a quello di Poison Ivy (Maggie Ghea), ci sarà anche Mario Falcone (James Carpinello) nei 22 appassionanti nuovi episodi della terza stagione di Gotham.

Mr. Robot: la seconda stagione

Ritornano anche le allucinanti e visionarie avventure di Elliot, alla ricerca soprattutto di se stesso. Mr Robot può essere considerata la serie tv erede di Fight Club, un film paranoico e a tratti delirante ma terribilmente coinvolgente e sconvolgente. Si sa poco della seconda stagione, ma possiamo dirvi che Elliot ritroverà un vecchio amico, mentre Angela farà una nuova conoscenza e Darlene si metterà in una brutta faccenda. La cosa sicura invece è che molto probabilmente è già in programmazione una terza stagione.

Narcos: la seconda stagione

Ritorna con la seconda stagione Narcos, la serie tv ispirata alla vita di Pablo Escobar, il narcotrafficante più famoso al mondo. Al momento si sa poco o nulla della seconda stagione, nessun trailer né spoiler per la nuova serie di Narcos, ma i fan attendano fiduciosi: non mancherà molto ed il countdown finirà molto presto.

Prison Break: la quinta stagione

Nella quinta stagione di Prison Break tornano come protagonisti i fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows. Nella prima stagione Michael riesce a far evadere di prigione Lincoln, che adesso deve ricambiare il favore al fratello, che è ancora vivo ma imprigionato in un carcere dello Yemen. Non mancheranno sorprese e colpi di scena per i fan.

Sherlock: la quarta stagione

Ritornano le indagini e gli enigmi di Benedict Cumberbatch (Sherlock) Martin Freeman (Watson) nella quarta e attesa stagione di Sherlock. Ci sarà il ritorno del cattivissimo Moriarty ed entrerà come nuovo personaggio un nuovo nemico interpretato da Toby Jones.

Trono di spade: settima stagione

Attesa spasmodica per la settima stagione di Trono di spade, che andrà in onda solo nell’estate del 2017 e avrà sette episodi. Riserbo assoluto sulla trama, ma ci sono alcune indiscrezioni clamorose secondo le quali nel cast entrerà a far parte anche Angela Lansbury, meglio conosciuta come Jessica Fletcher de “La signora in giallo”. Una bufala? Lo sapremo solo nella prossima stagione, che per la delusione dei fan dovrebbe essere la penultima.