Rihanna come non te l’aspetti. Per il nuovo album la cantante nonché modella barbadiana, almeno per quanto riguarda l’immagine di copertina, non ha puntato sulla sua sensualità dirompente.

La popstar ha anticipato alla Mama gallery di Los Angeles la cover e il titolo del nuovo album che si chiamerà Anti e uscirà alla fine dell’anno.  La cantante originaria delle Barbados ha rivelato anche i 7 dipinti a olio dell’artista contemporaneo israeliano Roy Nachum che comporranno l’artwork dell’album. Nella copertina di quest’ultimo lavoro discografico Rihanna compare in una foto da bambina, gli occhi velati e la citazione di una poesia di Chloe Mitchell leggibile in Braille: “Le persone che non hanno problemi di vista a volte vedono peggio di quelle cieche“.

Rihanna Album Anti
Rihanna presenta il nuovo album Anti

Rihanna ha spiegato il messaggio sotteso alla scelta della copertina dell’album: “Roy vede le cose oltre la superficie per questo ho deciso di collaborare con lui“. Ed ancora: “Ha dato al mio lavoro la sua interpretazione fornendo proprio lo stesso messaggio che volevo lanciare anch’io. L’idea del Braille nasce dal fatto che spesso le persone che hanno la vista possono anche essere le più cieche“.

Insomma Rihanna ci invita a una lettura metaforica per comprendere il senso più profondo del suo ultimo lavoro. L’album Anti arriva dopo il successo del singolo “FourFiveSeconds” che ha inciso con Kanye West e Paul McCartney