Mauro Icardi

Mauro IcardiA che punto è la trattativa del Napoli per Mauro Icardi? Da un lato De Laurentiis dopo lo scacco che gli ha dato Higuain passando alla Juventus è alla ricerca di un sostituito che possa riuscire a far rimpiangere troppo l’argentino, impresa tutt’altro che facile.

D’altro canto il presidente del club partenopeo non intende mandare la trattativa tanto per le lunghe, per cui si è dato una sorta di ultimatum di scadenza per portarla a termine: 96 ore.

D’altronde il Napoli che dalla cessione di Higuain ha ricavato 90 milioni di euro, è pronto a spenderne 70 per l’acquisto di Maurito. L’affare in puri termini economici converrebbe anche all’inter che nel 2013 lo acquistò dalla Sampdoria per appena 13 milioni di euro, per cui il club nerazzurro realizzerebbe una notevole plusvalenza cedendolo.

Wanda Nara moglie nonché agente del calciatore gioca, per così dire, su due fronti: da un lato chiede l’aumento dell’ingaggio del marito all’Inter, d’altro lato non smette di flirtare col Napoli.

La società nerazzurra sarebbe più propensa ad accettare i 70 milioni di euro senza contropartite tecniche, ad esempio Gabbiadini che pure piace a Mancini. Tuttavia l’Inter intende rinnovargli il contratto, ma Icardi per voce della moglie-manager fa sapere che tale rinnovo dovrà essere fatto: “solo alle nostre condizioni e alle nostre tempistiche”.

Insomma Icardi è al bivio tra Inter e Napoli, certo che se si trasferisse nella città partenopea potrebbe dare una svolta alla sua carriera. Staremo a vedere.