Wonder Woman

Wonder WomanIl nuovo film su Wonder Woman uscirà a giugno 2017 nelle sale cinematografiche americane, per la regia di Patty Jenkins e prodotto da Zack Snyder, Deborah Snyder, Charles Roven Richard Suckle. La sceneggiatura è di Zack Snyder e Allan Heinberg, basata sul personaggio dei fumetti. Produttori esecutivi Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e  Geoff Johns. Il film verrà distribuito da Warner Bros. Picture e realizzato con un budget di 100 milioni di dollari.

Il cast

Diana, ossia Wonder Woman sarà Gal Gadot, Chris Pine vestirà i panni di Steve Trevor un pilota americano, Connie Nielsen sarà la regina Hippolyta, madre di Diana,  Robin Wrigth nel ruolo del Generale Antiope, Lisa Loven Kongsli in quello del luogotenente del Generale, Mayling Ng sarà Orana, un’amazzone, infine Florence Kasumba sarà Acantha, amazzone e senatrice. Nel cast anche Danny Huston, David Thewilis, Ewen Bremner, Said Taghmaoui e Elena Anaya.

La storia

Diana, giovane principessa delle Amazzoni è nata e vissuta da sempre su una sperduta isola dall’aspetto paradisiaco e non si è mai preoccupata di cosa ci fosse al di là del suo piccolo mondo, ma solo di addestrarsi per diventare una guerriera invincibile.

Il film è ambientato durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, e un giovane pilota americano precipita con il suo velivolo sull’isola dove incontra Diana e le racconta cosa sta succedendo nel mondo al di fuori dell’incantata isoletta.

Diana di innamora e decide di seguirlo per combattere gli orrori della guerra al suo fianco, dando così origine all’eroina nota a tutti con il nome di Wonder Woman.

Il personaggio

Wonder Woman nasce nel 1941 come personaggio dei fumetti dalla penna di William Moulton Marston, pubblicato dalla DC Comics, gli stessi di Batman e Superman.

Oltre ai fumetti, su Wonder Woman è stata realizzata una serie televisiva andata in onda negli anni tra il 1975 e il 1979, tre stagioni per un totale di 60 episodi con Linda Carter nel ruolo di Diana, Lyle Waggoner in quello del Maggiore Steve TrevorNorman Burton in quello di Joe Atkins , Richard Eastham nei panni di Philip Blankeshift, Beatrice Colen era Etta Candy e Saundra Pearl Sharp Eve. La prima stagione era stata mandata in onda dalla ABS, la seconda e la terza da CBS. In Italia, la seconda e terza stagione erano state trasmesse da Italia Uno, mentre la prima stagione è stata ritrasmessa da Fox Retro.

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.