Prison Break

Prison BreakDopo l’annuncio fatto in occasione del press tour Television Critics Association da Dana Walden e Gary Newman, presidente e amministratore delegato del gruppo Fox, nel quale avevano detto di stare lavorando ad una nuova stagione di Prison Break, Fox Usa ha rilasciato il primo trailer ufficiale della nuova miniserie revival. Si torna in prigione per affrontare una nuova evasione.

La serie originale, ideata da Paul Scheuring ha visto la messa in onda di quattro stagioni, tra il 2005 e il 2009 e la realizzazione del film The Final Break, ottenendo un successo di pubblico e critica.

La miniserie

Ci sarà ovviamente il riferimento alla serie originale, ma il tutto si fermerà prima del film che ha concluso la storia con la morte di uno dei due protagonisti, quindi li ritroveremo entrambi ancora in vita.

I fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, impersonati da Wentworth Miller e Dominic Purcell torneranno nuovamente in prigione alle prese con una nuova evasione.

Il cast ufficiale di Prison Break si ricompone grazie alla confermata presenza di Rockmond Dunbar che rivedremo nei pani di Benjiamin Miles “C-Note” Franklin, Robert Knepper che sarà nuovamente Theodore “T-Bag” Bagwell e Sarah Wayne Callies ossia la dottoressa Sara Tancr.

Nella nuova miniserie assisteremo ad una inversione dei ruoli: più precisamente, questa volta toccherà a Michael Scofield rivestire il ruolo di galeotto e sarà il fratello Lincoln a provare a farlo evadere.

Le novità

Anche l’ambientazione è cambiata, siamo sempre dentro una prigione, non americana  ma del Marocco.

Due le novità principali, quindi, la location e il fratello rinchiuso in prigione e, almeno da quanto di vede nel trailer, tanta, tanta azione per gli appassionati della serie originale.

New entry anche nel cast che vedrà Augustus Prew, Rick Yune  con ruoli da “ricorrenti” e precisamente daranno vita a Whip, allegro e tagliente, e Ja, ladro coreano. e Mark Feurstein dovrebbe essere Scott Ness, il marito di Sara Tancredi.

La messa in onda

Cambiamenti interessanti anche per gli appassionati della serie originale, i quali dovranno restare ancora un po’ di tempo sulle spine poiché la nuova miniserie arriverà sugli schermi americani solo nel 2017 per un totale di 10 episodi. In appendice all’articolo vi alsciamo con il videotrailer ufficiale di Prison Break.

https://youtu.be/x9T-9fZn_oA

 

 

Di Mary63

Ex lettrice per lavoro, ora solo per passione, mi dedico prevalentemente ai romanzi gialli, e in particolar modo ai libri di Kathy Reichs.. Amo la natura e gli animali.