Marko Rog

Marko PjacaMarko Rog e Marko Pjaca sono i due talenti croati che maggiormente si sono distinti in questi Europei. Entrambi giocano nella Dinamo Zagabria. Stando agli ultimi rumors di calciomercato, i due sarebbero nel mirino del Napoli.

Il club azzurro avrebbe concluso entrambi gli affari per un esborso pari complessivamente a 35 milioni di euro. Tuttavia nel caso di Pjaca sussite ancora qualche perplessità in merito a questo trasferimento in quanto nei giorni scorsi il calciatore ha lasciato chiaramente intendere di preferire quale destinazione Juventus o Milan.

La trattativa per Pjaca

Tuttavia i bianconeri sarebbero disposti a offrire 17 milioni di euro inserendo nella trattativa anche il mediano Rog. La società partenopea invece avrebbe offerto il doppio ed inoltre sempre stando agli ultimi rumors, la presenza fisica del ds Giuntoli a Zagabria dice tutta la bontà della trattativa. Su Rog difatti dubbi non ci sono. In azzurro Pjaca potrebbe essere una sorta di vice-Callejon.

Marko RogRiportiamo una nota curiosa: su Wikipedia (come potete vedere nella foto pubblicata Marko Rog viene già dato come acquistato dal Napoli). Insomma l’enciclopedia online più consultata al mondo dà già per buono la definizione di questo acquisto per i partenopei.

Calciomercato Napoli: Herrera e Witsel

Si affievolisce invece la pista che porta a Herrera e a Witsel: per il primo il Porto chiede 25-27 milioni di euro senza bonus, per il belga invece la società partenopea ha proposto l’ultima offerta pari a 12 milioni netti per i prossimi 4 anni.