Sassari

Una bombola di gas è esplosa questa mattina a Sassari, nel centro storico di via La Marmora, nell’appartamento di Fulvio Leoni, un uomo di 63 anni .

Leoni già nei giorni scorsi aveva minacciato di mettere in atto questo proposito di suicidio e questa mattina ha dato seguito alle sue intenzioni.  Il corpo dell’uomo privo di vita è stato trovato vicino alle scale mentre tentava di raggiungere il piano superiore, particolare questo che avvalora l’ipotesi del suicidio.

L’esplosione ha prodotto un violento incendio che in breve si è propagato anche ad altri appartamenti del palazzo. In particolare al terzo piano un 49enne si è trovato l’appartamento invaso dal fumo. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per condurlo fuori.

Una donna di 88 anni invece è rimasta intosssicata dal monossido di carbonio ed è stata trasportata in ospedale. L’esplosione ha prodotto danni anche all’appartamento superiore che quindi è stato necessario sgomberare.

La questura ha quindi messo sotto sequestro la palazzina che è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, che comunque sono riusciti a mettere in sicurezza l’edificio giusto il tempo necessario per riuscire a recuperare il cadavere dell’uomo. Nello scoppio sono rimaste ferite anche altre tre persone ma non sono in pericolo di vita.