Ambulanza

In tarda mattinata a Soccavo, un quartiere  di Napoli, si è verificata un’esplosione probabilmente dovuta a una bombola di gas. L’esplosione è avvenuta  in via Antonino Pio ed ha interessato il quarto di un piano palazzo al numero civico 53.

A scopo precauzionale sono state evacuate tutte le famiglie che vi abitano. Stando a quanto si apprende,  la bombola di gas esplosa all’interno di un appartamento ha procurato il ferimento di due persone: un uomo di 74 anni, proprietario dell’appartamento, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Paolo e sucessivamente è stato trasferito all’ospedale Cardareli a causa delle ustioni riportate. L’altro ferito è stato invece medicato sul posto dai sanitari del 118. Assieme all’ambulanza sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Sono in corso gli accertamenti per determinare le cause dell’esplosione. Stando a quanto trapelato, l’ipotesi più probabile è che la deflagrazione sia stata determinata da una fuga di gas. Al momento è stata sospesa la fornitura elettrica e del metano per motivi precauzionali. La magistratura intanto ha posto sotto sequestro l’edificio.