Scuola

Non è la prima volta che accadono episodi di maltrattamento a carico degli alunni delle scuole primarie e purtroppo temiamo che non sia nemmeno l’ultima. In un piccolo comune vicino Orvieto i genitori hanno denunciato una maestra di 47 anni che teneva condotte vessatorie nei confronti degli alunni.

Stando a quanto emerso sulla base di micro-camere che sono stae installate in aula,  la maestra era solita tenere condotte offensive nei confronti dei bambini che minacciava verbalmente ed arrivava perfino a colpirli alla testa con delle cartelline. Scuola

Le indagini sono partite alla fine del 2015. Grazie alle micro telecamere che sono state installate all’interno della classe da parte degli agenti, è stato pienamente confermato quanto raccontato dai piccoli ai genitori: effettivamente venivano fatto oggetto di umiliazioni e reiterati comportamenti violenti da parte dell’insegnante.

A causa di quanto accertato l’autorità giudiziaria ha emesso a carico della insegnante 47enne la misura cautelare della sospensione con conseguente interdizione per nove mesi.