Autobus Roma

Negli ultimi tempi si assiste sempre di più ad atti di veri e proprio vandalismo nei confronti di autisti e controllori  nell’esercizio di quello che è il loro lavoro. E spesso vi è anche da dire che non sono adeguatamente tutelati. D’altronde sempre più frequenti i casi di cronaca in cui vengono riportati episodi di aggressione nei loro confronti. Autobus Roma

Non da ultimo un ennesimo caso di violenza nei loro confronti si è verificato sulla tratta Napoli Montesanto – Bacoli Torregaveta, sull’autobus di linea E.a.v. a Napoli.  Alla fermata di “Viale Olimpico” sono saliti due giovani. Il controllore nell’esercizio delle sue mansioni, ha chiesto di mostrare il biglietto ai ragazzi che per tutta risposta hanno reagito prendendolo a calci e pugni, poi sono fuggiti a piedi. L’autista ha quindi segnalato quanto accaduto al 112.

Leggi anche: Di ritorno a casa dalla Pasquetta anziana si ritrova in casa 3 ladre

I carabinieri hano quindi rintracciato un 19enne e un 16enne (fratelli) di Bacoli nei cui confronti è scattata una denuncia a piede libero per lesioni personali. Il 19enne è stato segnalato all’autorità giudiziaria ordinaria, il 16enne a causa della minore età alla Procura per i minorenni di Napoli.