Sono numerosi ormai i vip che ricorrono alla chirurgia estetica per coprire alcuni segni dell’età che avanza inesorabile, tuttavia ci sono alcuni casi in cui il rimedio è peggiore del male stesso. Ne sa qualcosa Flavio Briatore, finito nel mirino di molto utenti dei social network, che lo hanno preso in giro per il suo probabile lifting. “Sembri un misto tra Marlon Brando e Franco Califano”– è stato uno dei commenti più teneri.

L’onda è stata cavalcata da Luciana Littizzetto, che fa dell’ironia e della satira le sue armi principali. L’attrice-conduttrice nel corso della trasmissione “Che tempo che fa” ha commentato il presunto trattamento di chirurgia estetica di Flavio Briatore: “Briatore si è “califanizzato”, e sembra Sting dopo 10 caipirinha!”.

Non l’ha presa con altrettanta ironia Flavio Briatore, che per vendicarsi ha pubblicato una foto della Littizzetto di quando era più giovane, allegando il commento: “Littizzetto mi ha preso di mira a Che tempo che fa. Ha fatto il tagliando, è incredibile. Ha tirato in ballo anche mia moglie. Da che pulpito”.

L’intento dell’imprenditore era quello di fare vedere il primo ed il dopo della Littizzetto, con un piccolo particolare: la donna nella foto non è la Littizzetto. Porta infatti una fede al dito, e l’attrice non è mai stata sposata. Una brutta figura per Briatore, che forse dovrebbe prendere questi sfottò con più autoironia.