Antonio Conte

Il passaggio dall’azzurro Italia al Blue del Chelsea per Antonio Conte non sembra molto difficile. Anzi, secondo i bookmakers l’accordo sarebbe quasi fatto, tant’è che le quote di un passaggio di Conte al Chelsea sono scese da 2,50 a 1,62. Per il momento l’ex allenatore juventino è concentrato sul prossimo Europeo, che vedrà l’Italia come protagonista, dopodiché deciderà sul suo futuro.

Hiddink sarà il traghettatore del Chelsea in questa stagione, poi con ogni probabilità passerà il testimone a Conte che ha scavalcato Simeone nelle gerarchie di Abramovich. Il tecnico argentino piaceva tantissimo al magnate russo, ma le suo quotazioni secondo i bookmakers britannici sono salite da 2.00 a 3.50.

Sembra definitivamente sfumato Max Allegri, che pure era stato corteggiato a lungo dai Blues. Il tecnico italiano con ogni probabilità invece resterà sulla panchina della Juventus, con la cui dirigenza sono già stati avviati dei contatti per allungare il contratto fino al 2019. La quota di Allegri al Chelsea è schizzata da 1,44 ad 11.

Il Chelsea si avvia a concludere questa stagione decisamente storta, che ha visto il clamoroso esonero di Mourinho, reo di non aver dato un gioco alla squadra e di aver messo in subbuglio lo spogliatoio. Antonio Conte è pronto a dire “yes” al Chelsea.