Serie A

La 26a giornata di serie A è iniziata venerdì scorso, con l’anticipo Bologna-Juventus terminato 0-0. I bianconeri hanno anticipato per preparare nel migliore dei modi l’importantissima sfida contro il Bayern Monaco in Champions League. Sabato si è giocato il derby veronese Verona-Chievo, con la vittoria dei padroni di casa per 3-1. Toni porta avanti i suoi, ribadendo in porta il suo rigore respinto da Bizzarri. Pazzini raddoppia, ma il Chievo accorcia con Pellissier su rigore. Chiude il match Ionita con un gran tiro da lontano.

Sempre sabato la sfida Inter-Sampdoria 3-1. Inter avanti con D’Ambrosio, poi a segno Miranda e Icardi. Nel finale gol della bandiera per la Samp con Quagliarella. Nella giornata di oggi il Torino non è andato oltre lo 0-0 contro il Carpi, fallendo un rigore con Maxi Lopez.

La Fiorentina corsara a Bergamo. Viola avanti con Mati Fernandez e raddoppio con Tello. Conti accorcia per gli orobici, ma Kalinic va ancora a segno. Nel finale l’inutile gol di Pinilla. Il Genoa supera l’Udinese 2-1 e si tira fuori dai guai. Friulani avanti con Adnan, poi Cerci su rigore e Laxalt ribaltano il match. Nel finale Perin neutralizza un rigore di Di Natale.

Gol e spettacolo anche in Sassuolo-Empoli. Toscani avanti con Zielinski, poi arriva il pari di Berardi e la doppietta di Defrel. Maccarone accorcia dagli undici metri. Oggi pomeriggio alle 18:00 Frosionone-Lazio, e stasera Roma-Palermo. Chiude la giornata domani sera Napoli-Milan.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 58; Napoli 56; Fiorentina 52; Inter 48; Roma 47; Milan 43; Sassuolo 38; Lazio 36; Bologna ed Empoli 34; Torino 32; Chievo 31; Atalanta 29; Genoa 28; Udinese 27; Palermo 26; Sampdoria 25; Frosinone 22; Carpi 20; Verona 18.