Paul Pogba Juventus

L’annuncio dell’addio di Pep Guardiola al Bayern Monaco per volare in Premier League al Manchester City, come ampiamente annunciato, rappresenta probabilmente il colpo più rumoroso di un calciomercato invernale piuttosto asfittico. L’allenatore spagnolo ha consegnato una lista della spese alla dirigenza dei Citizens decisamente costosa, con l’obiettivo dichiarato di conquistare la Champions League nel giro di tre anni.

Il primo nome della lista è Paul Pogba, il francese della Juventus sogno di mercato dei top club europei. La prossima estate si preannuncia rovente intorno al centrocampista transaplino, a cui già fanno la corte da oltre un anno sia il Barcellona che il Real Madrid.

Il Manchester City è pronto a mettere sul piatto 80 milioni di sterline, quasi 100 milioni di euro. Sarà difficile per la Juve convincere Pogba a restare, e bisogna capire se la stessa dirigenza juventina ne avrà la volontà. Il club bianconero infatti lo prese a parametro zero dal Manchester United, quindi farebbe una plusvalenza da favola. Con i soldi derivanti dalla cessione di un singolo calciatore la Juventus potrebbe costruire una squadra intera.

Guardiola ha anche chiesto Lewandowski, Sanè, giovane talento dello Schalke, e Oscar Bravo, portiere del Barcellona. Sembra destinato a restare un sogno Lionel Messi, a cui Guardiola è molto legato.