Napoli Higuain

Higuain non si ferma più. Il bomber del Napoli ha impresso due sigilli anche nel match vinto dagli azzurri contro il Sassuolo. Con la doppietta realizzata, l’argentino è arrivato a quota 20 gol in altrettante partite. Insomma Sarri è riuscito a valorizzare al meglio le grandi potenzialità offensive dell’attaccante ex Real Madrid  che con Benitez non sono state espresse come avrebbero potuto.

D’altronde l’ex tecnico dell’Empoli è stato anche un bravo psicologo in quanto è riuscito a dare entusiamo al Pipita che invece questa estate era sul piede di partenza. Ed è ovviamente grazie anche ai gol dell’argentino che il Napoli può godersi il primato in classifica, sebbene incalzato alla distanza di soli due punti dai bianconeri.

Il presidente Aurelio De Laurentiis intende blindarlo prolungandogli di un anno il contratto che gli scade nel 2018 oltre che aumentare la clausola rescissoria portandola dagli attuali 94 milioni fino a 100 milioni di euro.  Di certo anche i 100 milioni di euro non appariranno però proibitivi a club quali Psg, Manchester City, Real Madrid (dove peraltro l’argentino ha già giocato) o Barcellona. Il Pipita in particolare interessa a Bayern Monaco ed Arsenal.