Il Napoli nella giornata di ieri si è laureato campione d’inverno. I partenopei hanno sfruttato nel migliore dei modi i passi falsi casalinghi di Inter e Fiorentina rispettivamente contro Sassuolo e Lazio. Tuttavia ad appena due punti dai partenopei è spuntata la Juventus che ieri si è imposta per due gol a uno nel posticipo contro la Sampdoria al Galileo Ferraris.

D’altronde se nelle prime 10 giornate di campionato il ruolino dei bianconeri è stato da incubo con appena 12 punti conquistati, nelle 9 successive Allegri è riuscito a far cambiare completamente passo a questa squadra, così la Juve ha cominciato a macinare vittorie su vittorie. Con  i tre punti contro la Sampdoria sono arrivati a 9 la serie di successi consecutivi di bianconeri.

Negli ultimi 8 match di Serie A c’è stata l’esplosione di Paulo Dybala che ha messo a segno 8 gol 5 gol e 3 assist. E’ stato lo stesso tecnico livornese a riassumere con una metafora cinematografica in un tweet il cammino della sua squadra in questa prima parte del campionato: “La prima metà del film  è stata di paura, reazione e azione. Ora tornate in sala per il 2/o tempo, #finoallafine vi faremo soffrire e divertire”. Insomma siamo sicuri che il secondo tempo del campionato, per continuare la metafora di Allegri, potrà regalare molti colpi di scena.