Virus Hiv AIDS

Valentino T, il 31enne sieropositivo finito in carcere lo scorso 24 novembre per avere avuto numerosi rapporti non protetti con ragazze conosciute in chat, continua a far parlare di sè. L’uomo detenuto nel carcere di Regina Coeli deve rispondere dell’accusa di lesioni gravissime volontarie e permanenti. La procurra sta indagando febbrilmente alla ricerca di altre ragazze, tutte tra i 20 e i 30 anni, con cui il 31enne di Acilia potrebbe aver avuti altri rapporti non protetti.

Se all’inizio delle indagini i casi accertati erano 6, adesso il numero è salito a 29 e non è detto che le indagini non portino alla scoperta di altri casi. Intanto il tribunale del riesame ha respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali di Valentino in quanto ritiene idonea la misura cautelare richiesta dalla procura.

Davanti al pm l’uomo ha ammesso di aver agito con leggerezza e superficialità però ha anche precisato che nonostante alcune ragazze fossero a conoscenza del suo stato di sieropositività continuavano ad avere rapporti. Insomma certo è facile puntare il dito contro l’uomo che indubbiamente è stato irresponsabile, ma non lo sono state meno le ragazze che pur sapendo che fosse affetto dal virus Hiv hanno continuato ad avere rapporti sessuali con il 31enne.