De Laurentiis ha annunciato due botti di mercato che andranno a completare il Napoli, una squadra già forte che può diventare ancora più solida con un paio di innesti. Con l’addio di Henrique, volato in Brasile al Fluminense, i riflettori sono stati puntati di nuovo su Nikola Maksimovic, difensore del Torino e già sogno estivo del Napoli.

Giuntoli è tornato alla carica, e stavolta sembra davvero che Cairo vacilli. L’offerta è quasi irrinunciabile: 2 milioni per il prestito, più 17 milioni a giugno con obbligo di riscatto. Inoltre con una serie di bonus, collegati ad obiettivi come la qualificazione in Champions League, il costo dell’affare totale potrebbe arrivare a 22 milioni di euro.

Maksimovic, come già in estate, pressa affinché si concretizzi il suo passaggio al Napoli. Tuttavia sembra che Cairo mostri ancora qualche perplessità, forse vorrebbe arrivare a 25 milioni di euro. Tuttavia rischia di tirare troppo la corda, tant’è vero che il Napoli pazienta ma nel frattempo ha già allertato l’Empoli, “prenotando” Federico Barba, prospetto molto giovane che piace a Sarri.

Per il centrocampo sono due i nomi più gettonati: il portoghese Andrè Gomes del Valencia ed il messicano Herrera del Porto. Per entrambi però il prezzo del cartellino non scende al di sotto dei 20 milioni di euro.