Pep Guardiola

Ufficialmente è ancora l’allenatore del Bayern Monaco tuttavia voci di corridoio sempre più insistenti danno oramai per certo il passaggio di Pep Guardiola al Manchetser City. D’altronde l’ex allenatore del Barca è molto ambizioso ed ha bisogno sempre di misurarsi in progetti che possano permettergli di esprimere al massimo le sue ambizioni. Insomma per la stampa inglese Guardiola non solo avrebbe già raggiunto un accordo con i Citizens ma starebbe anche già lavorando dietro le quinte per il rafforzamento della squadra.

In particolare stando a quanto pubblicato dal The Sun avrebbe stilato una sorta di lista della spesa: Lionel Messi, Paul Pogba, David Alaba e Gerard Piqué sarebbero i rinforzi richiesti adll’attuale tecnico del Bayern Monaco.  Di certo anche per lo sceicco proprietario del City l’acquisto di questi 4 big non sarebbe una bazzecola nonostante i petrol-dollari.

Tuttavia un aiuto a Mansour potrebbe derivargli dalla cessione del 13% del club che ha portato 265 milioni di sterline nelle casse societarie pari a 335 milioni di euro. Certo non sarà facile arrivare a questitop player, ma con l’ingaggio di un allenatore del calibro di Guardiola, il Manchester City punta sicuramente a salire sul tetto più alto d’Europa.