Diego Perotti Genoa

Con l’inizio di questa finestra di calciomercato a gennaio, definito anche mercato di riparazione, le società provano a migliorare il parco giocatori a loro disposizione cedendone qualcuno che non si è rivelato all’altezza delle aspettative alla ricerca di un rimpiazzo. Insomma non si assiste in genere ad acquisti clamorosi che fanno sognare i tifosi come in genere avviene nel calciomercato estivo, ma si punta a rinforzare la rosa con qualche acquisto utile e mirato.

Stando alle ultime news in questi primi giorni di gennaio 2016 è molto attiva la Roma che con la cessione di Iturbe che ha firmato col Bournemouth, si è attivata alla ricerca di un sostituto. In particolare i giallorossi puntano su Diego Perotti. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport il club giallorosso avrebbe avanzato ai grifoni la seguente proposta per l’acquisto dell’ex calciatore del Boca Juniors: 9 milioni di euro più 3 di bonus.

Tuttavia il ds Sabatini deve vedersela con la concorrenza del Milan che sta andando in pressing sull’ala del Genoa, forte anche degli ottimi rapporti con il presidente Preziosi. In questo momento per l’argentino è più Roma che Milan ma si sa come nel calciomercato basta un nonnulla per far saltare un affare e di contro concludere una trattativa che invece sembrava impossibile sul fil di lana.